Nel suo libro autobiografico Stay Manza, Manzini racconta un dramma che ha vissuto in adolescenza quando il suo fidanzato la picchiava ripetutamente.
Tra le pagine della sua autobiografia, la comica racconta del suo passato tutt’altro che leggero. La sua adolescenza non è stato un periodo facile ed è stato segnato dal dolore. Il suo fidanzato dell’epoca la picchiava tanto e la tradiva. Un dramma lontano nel tempo che ha lasciato, però, la sua impronta.
Le confessioni di Francesca Manzini
Una foto della comica
Come riporta Biccy, Francesca Manzini racconta la sua vita dietro la risata: “Ho passato anni non semplicissimi. Mangiavo male e vivevo male, non avevo regole, non avevo limiti, volevo essere ascoltata, accettata. Io prima mi infatuavo degli uomini per dimenticare la delusione che mi aveva dato mio padre. Ma non è finita certo qui. Il mio ex mi menava tantissimo, beveva, mi tradiva. Avevo annientato me stessa, avevo abbandonato i miei sogni. Avevo 23 anni e sono tornata a vivere a 27 quando Chiambretti mi ha chiamato in tv, i segni di quegli anni terribili però sono ancora dentro di me.“
E ancora: “Ho riassestato la mia vita, l’ho riequilibrata, oggi non mi aspetto più qualcosa dalle persone, a partire da mio papà. Accettare non vuol dire che sei guarita, ma che hai ben chiara la situazione, è il superamento che ti porta il sorriso. Ora sorrido sempre, come Ilaria D’Amico dopo un collegamento sportivo… La base c’è, non ho paura di ricadere perché so come comportarmi ora. Quando lo capisci sai che non è finita, che soffrirai di nuovo ma sai che sei forte per poter affrontare questa nuova sofferenza”.